Le relazioni sono già un problema in questa Era del Kali Yuga… ma verso fine maggio saranno messe a dura prova da una situazione planetaria difficile.
Infatti dal 20 al 26 Maggio Venere passerà dai Pesci all’Ariete passando per le costellazioni della Luna (Naksatra) di Revati e Asvini.
Il passaggio tra un Segno di Acqua 💦 e un Segno di Fuoco 🔥 è chiamato Gandanta. Il Gandanta è una situazione critica di grande trasformazione.
E, in particolare, il Pianeta implicato è Venere, che rappresenta le relazioni. Le relazioni (qualsiasi) possono diventare molto delicate ed esplosive.
I Pianeti Venere e la Luna rappresentano le nostre emozioni.
Ci vorranno molta pazienza e tolleranza per convivere e relazionarsi al meglio. Bisogna quindi dosare le parole e prima di parlare, fare dei bei respiri per agire e non reagire. Una comunicazione non violenta ed evolutiva ci aiuterà a vivere questo pesante periodo.
Riepilogando: ascoltiamo le nostre emozioni senza avere un comportamento reattivo, ma consapevole. Non reagiamo mai. Cerchiamo di essere tolleranti ed empatici sia con noi stessi sia con gli altri.
Potrebbero riemergere vecchi schemi… ascoltiamoli e lasciamoli andare senza dare ulteriore energia al vecchio. Queste antiche energie possono essere trasformate in nuove.
Ogni periodo di crisi è un opportunità, quindi sfruttiamola per evolvere.
Buon Gandanta a tutti!