La nostra mente è infinita, così come infinite sono le possibilità che possiamo creare utilizzandola al massimo, attingendo dall’infinito Universo.
Cosa possiamo immaginare?
Tutto quello che ci piace, tutto quello che vorremmo creare e che ancora non c’è a livello fisico nelle nostre vite; tutto quello che vorremmo trasformare; tutto quello che abbiamo pensato sia solo confinato nei sogni. La nostra fantasia non ha limiti ed è lì che ci aspetta. Tutto esiste nell’infinita Energia della Fonte.
Lo scopo è abituarci a creare e coltivare le nostre immagini mentali che di fatto generano la nostra realtà, e non il contrario.
Sprigionare il nostro potere creativo, ecco il nostro compito.
Poiché è vero che tutto già esiste nel Cosmo e nella sua infinita mente, noi dobbiamo ripescare queste memorie nella fonte e renderle reali. Solo con l’immaginazione, il desiderio, la visualizzazione associata alle emozioni possiamo ottenere ciò che desideriamo e rendere realtà i nostri sogni.
Non ci sono vincoli.
Noi crediamo ci siano limiti; ma siamo noi ad imporceli. Gli ostacoli li troviamo solo perché siamo condizionati da vecchie memorie, schemi e blocchi dettati dalla cultura, dalla religione e dalla società. I limiti non esistono in quanto noi siamo collegati con l’Uno che è infinito, onnipresente, onnisciente.
La nostra mente è potente.
È uno strumento che noi utilizziamo in una percentuale minima. È uno strumento dell’Atman, della nostra anima, del nostro spirito…
La nostra mente è infinita…
Come possiamo utilizzare al meglio la nostra mente?
Facciamolo con le visualizzazioni creative. Se associamo alle immagini le emozioni, ottenere il tutto sarà più facile. La mente non distingue ciò che vede da ciò che immagina. Basti pensare ai sogni. Per noi sono reali come quando siano in stato di veglia e viviamo la vita di tutti i giorni.
La nostra mente è davvero uno strumento potente che possiamo usare al meglio. Ovviamente ciò che vogliamo ottenere è bene sia etico e morale e soprattutto non deve essere a svantaggio di qualcun altro. Possiamo ottenere solo se il bene oltre che ad essere nostro è anche della comunità. Scopriremo che i nostri desideri diventeranno subito realtà se nel nostro obiettivo finale saranno contemplati anche gli altri.
Attenti ai desideri egoistici. Si potranno anche realizzare ma ciò che abbiamo ottenuto lo perderemo subito poiché l’Universo ama l’equilibrio. Tutto torna a Lui se non in sintonia con le Regole Cosmiche.
Uno strumento molto potente sono la meditazione e la recita di mantra. Questi sono suoni, frequenze che arrivano nel nostro subconscio modificandolo al meglio. I mantra possono cambiare davvero la nostra esistenza. All’inizio possono bastare pochi minuti al giorno, poi la mente abituata potrà essere educata a recitare i mantra per tempi più lunghi. I mantra sono come acqua fresca che purifica le tossine che infestano la nostra mente. I continui flussi psichici verranno acquietati, proprio grazie a questi momenti che ci prendiamo per noi stessi.
Ma tutti ne beneficiano, poiché siamo tutti collegati come in un grande puzzle, dove ognuno di noi è un piccolo tassello, importante. Impariamo a comprendere questo: Noi Siamo Uno!